PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE

Regione Emilia-Romagna PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE 2014-2020

Operazione 6.4.01
“Creazione e sviluppo di agriturismi e fattorie didattiche”

Soggetto richiedente:
SOCIETA’ AGRICOLA S. CATERINA DI RAFFAELE TASSINARI & C. SOCIETA’SEMPLICE
– CUAA 00880390380


Progetto
La Società Agricola S. Caterina ha presentato sul bando PSR 2014-2020 Mis. 6 Tipo op. 6.4.01 “Creazione e sviluppo di agriturismi e fattorie didattiche” , in data 07/10/2016 protocollo 5347 domanda per la realizzazione di un agriturismo nel complesso rurale in che si trova a Penzale, in via Monteborre 8/10, nella prima periferia di Cento (Fe) , all’interno di un fondo agricolo di circa 15 ettari di terreno, mediante il recupero e la valorizzazione di fabbricati esistenti.
L’attività agrituristica mira, in particolare, alla funzione di ospitalità, con offerta di pernottamento e servizio di prima colazione. Le strutture ricettive destinate al pernottamento sono all’interno della “casella” e del “palazzo”, per ottenere due suite e cinque camere molto spaziose e tutte dotate di bagni privati. La corte a servizio dell’agriturismo viene valorizzata con la realizzazione di una piscina esterna a servizio dell’agriturismo.

Spese ammissibili

Nello specifico il progetto prevede i seguenti interventi:
Ristrutturazione di fabbricati con realizzazione di locali per il pernottamento (7 camere, 21 posti letto) con servizio di colazione e relative dotazioni e realizzazione di una piscina a servizio dei clienti presso l’azienda situata a Cento in Via Monteborre.
Tramite l’Atto a firma del Dirigente Responsabile del Servizio Territoriale Agricoltura, Caccia e Pesca di Ferrara Num. 7618 del 18/05/2017 FERRARA ci è stata notificata la concessione del contributo richiesto, pari ad € 195.620,18 a fronte di una spesa ammissibile di Euro 434.711,51.

Tempi

Il termine unico di fine lavori, di rendicontazione delle spese e di presentazione della domanda di pagamento a saldo deve essere contenuto entro 18 mesi dalla data di comunicazione di concessione del sostegno. Il progetto sarà effettivamente finanziato a conclusione dei lavori previa rendicontazione tecnico-economica.

Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR)